Ott 1, 2011 - Senza categoria    Commenti disabilitati su CRISI ECONOMICA – AUMENTO DELL’I.V.A. – GRANDE DISTRIBUZIONE – PERSONAL COMPUTER – ELETTRODOMESTICI – VENDITA TELEVISORI – APPARECCHIATURE ELETTRONICHE – MANOVRA ECONOMICA

CRISI ECONOMICA – AUMENTO DELL’I.V.A. – GRANDE DISTRIBUZIONE – PERSONAL COMPUTER – ELETTRODOMESTICI – VENDITA TELEVISORI – APPARECCHIATURE ELETTRONICHE – MANOVRA ECONOMICA

Presento a tutti, in considerazione della crisi economica che stà impoverendo le famiglie, la nuova opportunità che si sono creati quelli che controllano la grande distribuzione, in merito all’aumento dell’IVA sui beni considerati di lusso, quali computer, televisori, ed apparecchiature elettroniche che però utilizzano anche i figli dei lavoratori dipendenti per studiare e che non possono scaricare sull’attività dei genitori.

Molti centri commerciali nelle Regioni più ricche, hanno lasciato i prezzi come erano prima dell’aumento dell’IVA, per invogliare i clienti a comperare, poi alla cassa il prezzo è diverso e ti dicono che ti arrangi in quanto hanno messo appositi cartelli, (talmente grandi  che  io non sono riuscito a vederli) sui quali era indicato che l’azienda si riservava di modificare il prezzo alle casse per l’aumento dell’IVA. (di fatto con tali cartelli uno potrebbe aumentare anche in seguito guello che vuole anche un 20%) 

Questo fatto,  è la prova che anche i centri commerciali, lavorano principalmente con i lavoratori autonomi e con i loro figli e parenti, ai quali non importa nulla del prezzo ma solo della fattura che viene emessa quando acquistano merce e/o servizi; i privati, comprano meno perchè non possono scaricare ed i titolari dei negozi, se potessero,  non li farebbero neanche entrare nel centro commerciale. 

Prima di pagare, specie se con carta di credito o bancomat, chiedete sempre il prezzo prima e, non fatevi scrupolo di riportare, se è stato aumentato troppo,  tutta la merce negli scaffali dove l’avete trovata. Un prezzo diverso da quello in vetrina, presuppone una mancanza di serietà, che uscirà fuori anche dopo nel caso ci siano malfunzionamenti della merce che comprate.

Per quanto riguarda il rinnovo dei Personal Computer, in quanto lenti, sappiate che modificando alcuni parametri del Registro di Sistema dei sistemi operativi sia di xp, vista e windows 7, la potenza di elaborazione dei computer aumenta come se ci metteste 2 giga di memoria ram, senza che ciò intacchi la scheda madre o logori il disco fisso. (Vi piacerebbe sapere quali sono vero ? vi basti sapere che un vecchio acer extensia 5230 con 120 di disco fisso e solo un giga di memoria ram accede ad internet con explorer8 in meno di dieci secondi ed una volta collegato carica una pagina in meno di 3 secondi ed  è piu’ veloce di Windows 7, direi quasi come un Mac, anche se comunque utilizzo sempre linux per evitare i continui aggiornamenti del sistema operativo e dell’antivirus)

Ci sono dei parametri nel Registro di Sistema, che in apparenza controllano delle parti dell’Hardvare, che non hanno nulla a che vedere con l’efficienza e la velocità di elaborazione delle operazioni da parte del Sistema Operativo;di fatto il sistema operativo di Windows, è frenato da parametri che non fanno altro che far guadagnare chi vende computer, schede di memoria ram, schede madri e sistemi operativi.

Inoltre, se andate nei centri dove vendono le schede telefoniche mobili, ma non all’interno di un centro commerciale, dove vi dicono che esistono solo gli abbonamenti, attivate un nuovo numero telefonico con una opzione internet senza attivare l’abbonamento e mettete la scheda in un modem panda che costa circa 100 euro (di quelli che funzionano con tutti i gestori telefonici), pagate circa 10 euro al mese e non sui 30 euro + il canone di rete fissa con un contratto di 2 anni o più con anche la penale. (fate un confronto, a casa mia 30 euro + il canone di circa 35 euro moltiplicati per 12 mesi sono euro 780,00, ma tanto un lavoratore autonomo tanto scarica anche questi)

Il modem tipo panda della Huaney oppure della Trekstor sono equivalenti (che cercano di vendervi solo con la sottoscrizione di un abbonamento a circa 160 euro anche se costano circa solo 100 euro e non occorre nessun abbonamento per attivarli), in particolare il secondo tipo ha anche uno schermo che vi mostra tutte le attivita’ in corso; entrambi, comunque per farli funzionare non occorre che installiate il software sul pc, ma basta che tramite un altro collegamento attivo entriate nell’indirizzo htpp scritto nelle istruzioni con la parola chiave admin, che cambierete non appena entrati.

Considerate anche, che possono far funzionare anche 3 o 4 computer contemporaneamente, si ricaricano con la porta usb del terminale ed hanno un’autonomia di circa 3 ore, avendo una batteria interna; inoltre, per problemi di segnale basta spostarli, non solo in tutta la casa vicino al pc, ma per esempio anche sulla finestra dove i muri non fanno da ostacolo.Essendo modem, inoltre, funzionano con i portatili e con i personal computer fissi di  qualsiasi tipo di sistema operativo ed anche con Linux e non necessitano di nessun programma o driver installati sul pc, basta agire sul menu del loro indirizzo http. (hanno anche una chiave di accesso di protezione come i modem fissi di casa)

Se permettete al modem portatile, di installare il menù di collegamento sul pc, operazione che automaticamente cerca di effettuare non appena lo collegate via porta USB, il computer sarà più lento per due ragioni:

– l’interfaccia con windows o mac scrive sul disco fisso sia in ricezione che quando inviate dei dati in rete, con un notevole rallentamento della velocità di trasferimento dati e occuperà anche una cospicua parte del disco fisso inutilmente;

– con tutta probabilità vi installerà l’apn del sistema di connessione wap e non web senza permettervi di modificare il parametro sul pc ed anche nel modem visto che dialoga tramite l’indirizzo htpp.

I modem portatili, hanno la caratteristica di poter inserire l’APN (codice alfanumerico del gestore telefonico) utilizzando la rete web e non wap, che risulta piu’ veloce e quindi anche meno costosa. Di fatto vi collegate come se fosse un router di casa, attraverso una scheda telefonica mobile.

Nel caso non possiate modificare il codice APN dal menù d’installazione, per sbloccare la modifica della connessione, basta cercare nel menù di configurazione del modem, la voce rispristina valori predefiniti, o resetta sistema e vi permetterà di inserire qualsiasi parametro che volete. (attenzione ad inserire l’APN giusto, in quanto alle volte lo stesso gestore telefonico ha due APN diversi, a seconda che sia un abbonamento o una scheda ricaricabile)

Una volta attivata la promozione, basta ricaricare la scheda telefonica prima che scada il mese di ricarica precedente, come se fosse un numero di telefono normale, attraverso il bancomat, l’home banking, le tabaccherie e schede ricaricabili, senza canone fisso e penali. Se non la ricaricate si disattiva la promozione e se volete riattivarla o controllare se è attiva basta ricaricarla con il credito occorrente, e tramite il servizio clienti controllare se la promozione è attiva prima di connettersi ad internet, altrimenti vi mangia il credito in essere sulla scheda telefonica. (per darvi un’idea della spesa APN “TRE.IT” 5 EURO 100 MEGA AL MESE, APN “WEB.OMNITEL.IT” 10 EURO AL MESE)

Considerate, inoltre,  che i personal computer venduti dalla grande distribuzione, hanno un sistema operativo, installato senza tutti i driver delle periferiche, con programmi installati tipo word che non serve a nulla se non a pagare la licenza, a far arrivare virus con gli aggiornamenti ed a riempire il disco fisso fino a mandarlo in stallo. (Esistono programmi gratuiti per i privati come OpenOffice che hanno anche il database ed il tabellone elettronico incorporato)

Inoltre, il disco fisso di solito, è fatto per consumare meno corrente possibile e quindi piu’ lento; per compensare la lentezza vi fanno montare 4 giga di schede di memoria ram, che viene assorbita quasi completamente da windows 7 e dalla continua indicizzazione dei file effettuata dallo stesso sistema operativo.

Persino un piccolo pc, con solo 500 mega di ram ed un disco solido di 5 giga, con il sistema operativo Linux è 900 volte al secondo piu’ veloce ad elaborare le operazioni da effettuare, sia in lettura che in scrittura sulla scheda di memoria. (20 secondi ad accendersi ed un minuto a collegarsi in rete, senza bisogno di nessun antivirus)

Per finire, evitate assolutamente, se non volete continuamente scaricare virus annidati nei file con estensione .sys , di scaricare aggiornamenti che vi vengono continuamente proposti quando siete collegati ad internet,  di Acrobat, di Emule, di Word e Java, che non siano quelli di aggiornamento del sistema operativo di Windows. (aggiornamenti automatici dal sito di Windows e se installate Open Office non ha bisogno di aggiornamenti continui)

E’ un piacere, per me, poter aiutare qualcuno…..

CRISI ECONOMICA – AUMENTO DELL’I.V.A. – GRANDE DISTRIBUZIONE – PERSONAL COMPUTER – ELETTRODOMESTICI – VENDITA TELEVISORI – APPARECCHIATURE ELETTRONICHE – MANOVRA ECONOMICAultima modifica: 2011-10-01T21:24:00+02:00da piccolotorero
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.